Un’antico, monumentale e grande portone antico con tutto il suo sapore e la sua storia impressa a chiare lettere nei solchi, nelle fessure, nelle mancanze che il vento, l’acqua piovana, il sole, la luce, il caldo ed il freddo hanno naturalmente prodotto; ma come utilizzare uno splendido oggetto antico come questo? Certo come portone, altrimenti? Un impiego alternativo ed originale Vittorio? mi chiedete…
Grande portone antico da eventuale riuso
Se vorrete vedere altre foto e leggere di questo intervento le potrete vedere nella pagina relativa ad Antico portone di convento
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.