Oltre al restauro, sarà trasformata nel colore, per valorizzare meglio un interno moderno. Il colore originale della laccatura sarà cambiato da nocciola chiarissimo nel colore dominante negli interni moderni di tendenza, il grigio. Un colore che regala una idea di luce che impreziosisce il design, esalta e differenzia le luci e le ombre nei vari orari della giornata e con la sua eleganza crea un’atmosfera decisa a rappresentarci.
Una qualsiasi porta vecchia o antica, Portantica può laccarla a mano solo a pennello e dorarla a foglia d’oro o d’argento per trasformarla in qualcosa di diverso. Questa porta antica laccata può essere laccata e decorata come questa.
Una antica porta laccata e dorata che sarà trasformata e modificata dal colore originale nocciola chiarissimo nel re dei colori di tendenza moderni, il grigio.
La trasformazione della porta antica laccata in una porta che deve osare; col grigio, il colore neutro perfetto, deve rompere con la tradizione e le abitudini visive, spezzare l'uniformità richiamando un tono quasi metallico rendendo l'interno un po' più moderno quasi industrial.
Con l'arredamento moderno dalle linee pulite e semplici la porta antica laccata in grigio fa risaltare di più tutto ciò che è bianco e le relative forme
Come appare il portone antico laccato e dorato dopo il restauro ed il cambiamento di colore in un interno di tendenza
Dopo la rilaccatura in colore grigio di tendenza, la porta antica laccata arreda interno contemporaneo
Ecco come la porta antica diventata grigia, arreda interno di tendenza contemporanea