PORTE ANTICHE DIVENTANO SCORREVOLI?
Questo è un altro mio articolo che tratta della trasformazione e dell’utilizzo di una normale porta vecchia o antica in porta antica o vecchia ma SCORREVOLE. Una tendenza decisamente sempre più praticata.
Porte antiche trasformate in scorrevoli
Prendere una vecchia porta rustica(ma non solo rustica…anche finita in stile Shabby Chic), farla restaurare bene e poi da porta che era montata a muro con i cardini, trasformarla in porta vecchia scorrevole o in portone antico scorrevole.
Se vorrete vedere attraverso le foto, esempi del mio kit e delle trasformazioni e montaggi di porte vecchie ed antiche come scorrevoli questi sono alcuni esempi: Vecchia porta scorrevole, Porta vecchia scorrevole, Porta antica di una cella scorrevole, Portone antico scorrevole.
L’ARTICOLO PUBBLICATO SU DBCASA.IT, NON E’ LEGGIBILE POICHE’ IL SITO NON E’ PIU’ SUL WEB.
Ulteriori informazioni semplici e complete sul mio kit che serve a trasformare qualsiasi porta vecchia o antica o portone in porta scorrevole potete averle in questa pagina ai punti 17/18/19/20/21/22/23/24 del paragrafo che ha per titolo
COME RIUSO PORTE, PORTONI VECCHI ED ANTICHI, ANTE ED ANTINE ?
Vittorio Tortora
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.