Tra le tante porte vecchie ed antiche restaurate questa è la più materica sulla quale mi sono mai imbattuto! Ricca di sfumature incredibili, con i colori e le nuance tutte presenti dal giallo al marrone, naturalmente non lucida, ricca di mancanze(le cipollature), di angoli mai retti, con la sensazione tattile che solo il nobile legno con i suoi rilievi naturali informi, rudi e caldi può dare…
Portone antico restaurato arreda interno
Guardandola, la Sua collocazione come scorrevole in una architettura di interni contemporanea sembra essere necessaria; la Sua impronta così cromaticamente violenta, inconsueta, bizzarra, mi ricorda questa frase di Lutens. ” La bellezza odia le regole. L’unica regola dell’arte è non avere regole per dare vita alla bellezza “.
SE VORRETE AVERE ALTRE INFORMAZIONI SU QUESTO INTERVENTO DI RESTAURO O VEDERE ALTRE FOTO DI QUESTA PORTA POTRETE VEDERLE NELLA GALLERIA RELATIVA AL PORTONCINO ANTICO RUSTICO MATERICO
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.