Una porta antica laccata(era una porta modenese a due battenti della fine del ‘700, primi ‘800 con le sue serrature e catenacci originali forgiati a mano!) è diventata la porta che in un nuovo showroom a Carpi arrederà e completerà il grande spazio utilizzato per visualizzare ed esporre capi di vestiario di tendenza. L’ho restaurata e shabbata mantenendo e fissando la finitura originale, solo consumandola come richiestomi, togliendo colore e materia primitiva, ma senza aggiungere nulla.
SE VORRETE VEDERE ALTRE FOTO E LEGGERE DI QUESTO INTERVENTO POTRETE VEDERLE NELLA PAGINA RELATIVA ALLAGALLERIA PORTE SHABBY CHIC PER NEGOZI
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.