Un altro portoncino rustico antico toscano è stato restaurato ed è pronto per arredare interni di tendenza o per completare un esterno; in questo caso andrà montato come scorrevole per arredare l’esterno di una struttura in metallo e vetro a Forte dei Marmi.
Un portoncino antico rustico toscano restaurato
Restauro esasperatamente conservativo, attenzione straordinaria per i segni e le mancanze pregresse per trasformarle in valore aggiunto, per rendere le macchie e le imperfezioni valore, pregio, punto di forza ed innegabile strumento arredativo di tipo materico. Pulitura e restauro eseguito con solo sostanze naturali senza solventi, allungamento e rifacimento parti, finitura opaca. In questa news potrete vedere altri esempi di portoni antichi materici impiegati per arredare interni ed esterni mentre nella galleria specifica vedrete questo portoncino rustico antico prima del suo restauro.
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.