Due coppie di porte a 2 battenti laccate e dipinte con la tipica decorazione alla cinese detta cineseria; sin dal ‘600 la Cina divenne di moda con le Sue architetture, i Suoi giardini, scatenando entusiasmo per la magnificenza dei Suoi costumi. La suggestione per l’estremo Oriente ha da sempre infiammato il gusto esotico con nuove fantasie e desideri e queste 2 porte del ‘ 700 ne sono una splendida espressione; immaginatele come porte del bagno o della cabina armadio nella zona più intima della casa la camera da letto. Strappando il convenzionale e impersonale e rivisitandolo in un personale significato etnico, lì dove è necessario, avrete creato atmosfere rilassanti ed esotiche.
SE VORRETE VEDERE ALTRE FOTO O AVERE ALTRE INFORMAZIONI SU QUESTO INTERVENTO POTRETE VEDERLE NELLA SPECIFICA GALLERIA DELLE PORTE LACCATE ALLA CINESE E DIPINTE
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.