Una di quelle porte materiche che sono per un interno come abito per il corpo; porta antica che si adatta all’architettura circostante, quella classica come quella contemporanea e moderna, anche se l’identità della porta così antica e così semplice, la Sua qualità così manuale ed artigianale la collocherebbero in primis in una architettura d’interni minimal moderna sfruttando il contrasto. L’Arredamento moderno di un soggiorno prevede la possibilità di comporre e scomporre, questa, un pezzo unico, montata come scorrevole, si adatta all’ambiente ed adatta l’ambiente alle nostre esigenze, oggi lì come porta del bagnetto, domani sempre scorrevole in cucina a chiudere una nicchia.
Collocata accuratamente senza troppi oggetti che ne offuschino la bellezza, sembrerà una piccola opera d’arte.
Porta antica in noce ricavata da riuso piano di madia
SE VORRETE AVERE ALTRE INFORMAZIONI SU QUESTO INTERVENTO DI RESTAURO O VEDERE ALTRE FOTO DI QUESTA PORTA POTRETE VEDERLE NELLA GALLERIA PORTA ANTICA IN NOCE
Vittorio Tortora è un restauratore titolare di Portantica a Vignola(Mo) ed è il proprietario ed autore del sito https://www.portantica.com. Si occupa di varie cose; il restauro e la vendita di porte e portoni vecchi ed antichi, ante, antine e stipi a muro per la chiusura di nicchie murali, le finiture, tra le quali le laccature solo a pennello e le trasformazioni di mobili vecchi in Shabby Chic Naturale Decapè. E' uno specialista del riuso creativo di oggetti vecchi ed antichi che può fornirvi idee e consigli per usare e collocare porte antiche e vecchie restaurate e non restaurate. Trasforma oggetti vecchi da riusare creativamente per farli divenire elementi e complementi d'arredo di tendenza. Vi consiglia per personalizzare ed arredare interni moderni contemporanei restaurandovi porte e portoni in modo specialistico in stile minimale, materico, in stile industriale. Vende e restaura, solo con sostanze naturali, banchi da lavoro e banchi da falegname vecchi e antichi anche trasformandoli.